venerdì 29 ottobre 2010

Un altro passo in avanti

La grafologia ha la sua storia fatta di pensatori, innovatori, scopritori della tecnica, nonché di collaboratori, stimolatori e simpatizzanti.
C’è stato un tempo in cui la si credeva fruibile solo in salotti, un tempo in cui è arrivata a maggiore diffusione, un tempo in cui si è scelto di divulgarla in maniera più regolamentata.
Alcuni l’hanno intuita, altri l’hanno ascoltata, alcuni l’hanno codificata, altri l’hanno studiata.
Ci sono grafologi preparati, eredi di quel passato, che portano avanti una professione, non sempre riconosciuta, con impegno e passione. Gli aggiornamenti, i corsi, gli studi… sono serviti a rendere la grafologia presente e attiva sul territorio.
L’Associazione Grafologi Italiani si trova tra quel passato e questo presente.
Presente che ora è ponte. Lo sforzo e l’impegno condiviso in anni di lavoro hanno portato l’AGI ad ottenere per il Consulente Grafologo il riconoscimento tanto aspettato di Professione con la P maiuscola.
L’evento COLAP, del 22 ottobre 2010 a Roma, si è collocato proprio all’interno di questa ricerca di identità professionale.
Per l’occasione sono stati chiamati ad intervenire esperti per ogni campo di consulenza grafologica in modo da offrire all’uditorio (composto da grafologi e non) un momento di confronto a 360 gradi che comprendesse ogni aspetto applicativo della materia presentando i relativi risultati raggiunti e le proposte in potenza.
Il risultato raggiunto - l'iscrizione al registro ministeriale - è un passo così importante che oscura al momento le possibili implicazioni future. Quello che è certo è che d'ora in poi, si può solo andare avanti.
L’evento ha destato anche l’attenzione dei media: un servizio in edizione serale al Tg1 e un articolo su La Stampa! Vi alleghiamo l’articolo e segnaliamo il link per vedere il servizio trasmesso il 22 ottobre.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-48f7e470-1d82-447c-bb58-d423db937977.html#p=0

Nessun commento:

Posta un commento